Una favola antica racconta che in un lontano regno, abitato dagli gnomi, viveva un drago che custodiva un antico tesoro. Gli gnomi vivevano in pace ma un giorno il drago si arrabbiò e decise di attaccare il loro regno.
Tutte le notti usciva dalla sua grotta ed iniziava a terrorizzare i poveri abitanti. La gente provò a scacciarlo ma senza successo. Allora gli gnomi decisero di andare a cercare un eroe che sconfiggesse il drago.
Gli gnomi incontrarono un giovane principe che aveva sentito parlare del tesoro custodito dal drago. Il principe decise di affrontare il pericolo ed andò al castello del drago. Quando arrivò vide che il drago era enorme e spaventoso ma lui non si arrese e riuscì a sconfiggerlo.
Il principe liberò il regno dagli attacchi del drago e gli gnomi gli regalarono il tesoro come ricompensa. Il principe tornò a casa con il tesoro e divenne un grande eroe.
Da allora, ogni anno, gli gnomi organizzano una grande festa per ricordare il principe che sconfisse il drago e liberò il loro regno.