Nel profondo regno dei Robot, viveva un misterioso drago che aiutava i piccoli robot a imparare le tabelline giocando. Un giorno, un robot ben curioso chiamato Bip chiese al drago: “Ma come fai a insegnare le tabelline?”. E il drago rispose: “E’ facile, quando un robot mi chiede di insegnare le tabelline io gli propongo un gioco. Se il robot riuscirà a conquistarmi con il suo gioco allora avrà imparato le tabelline!”.
Ed ecco che Bip iniziò a inventare giochi sempre più divertenti e complicati, come ad esempio: “Mi lanci una pietra e io la ricopio in un secondo!” oppure “Mi fai un quadrato prendendo solo cinque mattoncini!” e così via. E ogni volta che Bip riusciva a superare il gioco del drago, il robot imparava una tabellina.
In questo modo, Bip riuscì a imparare tutte le tabelline e il suo gioco divenne una tradizione per tutti i robot del regno. Il drago, che non era altro che il saggio, era molto contento di vedere che i suoi giochi avevano aiutato i robot a comprendere bene le tabelline, e li aiutò anche a fare i primi calcoli.
Da quel giorno, il drago e i robot del regno giocarono tutti insieme facendo sempre nuovi giochi per imparare le tabelline, e Bip fu nominato il re del regno per aver scoperto un modo divertente per imparare.