Una favola moderna
C’era una volta una bambina di nome Cappuccetto Rosso che viveva nel regno dei dinosauri. Suo nonno le aveva detto di stare lontana dalla foresta perché era abitata da animali selvatici e pericolosi. Ma un giorno, per portare una torta di mele al nonno, Cappuccetto Rosso decise di prendere una scorciatoia attraverso la foresta. Lungo il cammino, incontrò un lupo che le disse: “Ciao, Cappuccetto Rosso. Dove stai andando con quella torta?”.
Cappuccetto Rosso era un po’ spaventata, così decise di mentire al lupo. Gli disse che stava andando dalla nonna, ma non gli disse che sua nonna viveva nel regno dei dinosauri. Quando il lupo scoprì che stava mentendo, si arrabbiò molto. Si trasformò in un dinosauro e iniziò a inseguirla.
Cappuccetto Rosso corse più veloce che poteva, ma il lupo-dinosauro era ancora più veloce. Alla fine, raggiunse la capanna della nonna e scappò dentro. Ma non era la nonna ad aspettarla, ma un altro dinosauro, che si rivelò essere un mago. Il mago aveva sentito le urla di Cappuccetto Rosso e aveva deciso di aiutarla.
Il mago usò la sua magia per trasformare il lupo-dinosauro in una piccola farfalla. Poi, con un’altra incantesimo, trasformò la foresta in un luogo di pace e tranquillità. Cappuccetto Rosso imparò una lezione importante sulla saggezza e la cautela e da quel giorno in poi, decise di non mentire mai più.