Lo Spaventapasseri era una creatura magica, che viveva nei meandri dello spazio. Era una creatura che era in grado di assumere molte forme, ma la sua più grande abilità era quella di creare illusioni. In ogni galassia, poteva creare delle copie di qualsiasi oggetto o creatura, nascondendoli tra le stelle. Nelle notti più buie, le sue illusioni erano così realistiche che si potevano scambiare per vere.
Un giorno, un gruppo di viaggiatori spaziali stava tornando a casa, quando uno di loro vide una scintilla lontana. Si avvicinò per capire cosa fosse, e vide una figura che fluttuava tra le stelle: era Lo Spaventapasseri. Il giovane viaggiatore rimase affascinato da quella creatura magica e decise di seguirla.
Mentre Lo Spaventapasseri fluttuava nello spazio, il giovane viaggiatore lo seguiva. Ad un certo punto, si fermò e si mise a creare delle illusioni intorno a sé. Creò una stella blu e poi una bianca. Creò una nave spaziale e poi una flotta di navi. Il giovane viaggiatore rimase ammirato dal potere di Lo Spaventapasseri.
Dopo aver creato le sue illusioni, Lo Spaventapasseri si voltò verso il giovane viaggiatore e gli parlò: “Voglio che tu veda qualcosa di veramente magico”. Detto ciò, Lo Spaventapasseri creò una stella di luce blu brillante. Poi creò una stella più grande e luminosa, che brillava ancora di più. Il giovane viaggiatore rimase a bocca aperta davanti allo spettacolo che Lo Spaventapasseri gli aveva mostrato.
Il giovane viaggiatore decise di seguire Lo Spaventapasseri in ogni angolo dello spazio, ed in ogni posto dove andava, Lo Spaventapasseri gli mostrava cose sempre più strabilianti. Un giorno, il giovane viaggiatore decise di fare una domanda a Lo Spaventapasseri: “Sei forte abbastanza da distruggere una galassia?”. Lo Spaventapasseri rispose: “Sì, posso farlo, ma sarebbe un gesto malvagio e non lo farò mai”. Il giovane viaggiatore rimase sorpreso dalle parole di Lo Spaventapasseri, poiché non aveva mai visto una creatura così potente eppure così gentile.
Da allora, il giovane viaggiatore e Lo Spaventapasseri furono grandi amici e viaggiarono insieme per l’universo alla ricerca di magia. Lo Spaventapasseri mostrò al giovane viaggiatore cose che nessun altro aveva mai visto prima, e insieme visitarono ogni angolo dello spazio.
Da allora, si dice che Lo Spaventapasseri viaggia ancora nello spazio, alla ricerca di magia e di nuove avventure. Ama mostrare al mondo la sua abilità di creare illusioni, e si dice che ancora oggi sia uno dei maghi più potenti della galassia.