La Strega e il Gatto
Un giorno, una vecchia strega si svegliò e vide un gatto grigio seduto nella sua stanza. La strega era sorpresa, ma non spaventata.
“Buongiorno, gatto bello,” disse. “Come ti sei arrivato fin qui?”
“Oh, sono stato catturato da un branco di lupi,” rispose il gatto. “Ma sono riuscito a scappare. Ero così stanco che ho deciso di fermarmi qui per riposare un po’”.
La strega era molto sorpresa di sentire il gatto parlare in modo così eloquente. Decise di prenderlo come animale domestico.
“Che nome hai?” le chiese.
“Mi chiamo Fifi,” rispose il gatto.
“Fifi,” ripeté la strega, “Ti prendo con me. Potrai aiutarmi con le mie ricette magiche”.
Fifi accettò con entusiasmo. Presto divenne un grande aiuto per la vecchia strega, aiutandola nelle sue ricette magiche.
La strega e il gatto diventarono grandi amici. La strega gli insegnò come usare le pozioni magiche e come usare i suoi poteri speciali.
Un giorno, la strega decise di portare Fifi in una giungla lontana. Lì, lei gli mostrò come usare la magia per trasformarsi in una creatura più grande e più forte.
Fifi era estremamente felice di avere ricevuto questo dono, e per la prima volta nella sua vita si sentì veramente protetto e al sicuro.
Da quel momento in avanti, la strega e il gatto divennero inseparabili. Ogni giorno, la strega portava Fifi nella giungla per insegnarli nuove magie e mostrare loro come usarle.
Insieme, la strega e il gatto vissero per molti anni e affrontarono molti pericoli. Insieme, visitarono luoghi meravigliosi e scoprirono molti segreti della magia.
Alla fine, la strega invecchiò e morì. Ma prima di morire, diede tutti i suoi poteri speciali a Fifi.
Da allora, Fifi è diventato un grande mago. Si dice che sia in grado di parlare con gli animali e di aiutare le persone in difficoltà.
La storia di Fifi insegna che anche i più piccoli possono compiere grandi cose. Con l’aiuto di un amico fidato, tutto è possibile.