Una volta c’era una regina, di nome Giada, che regnava su un bel regno lontano, dove la foresta era così grande che nessuno era mai riuscito a percorrerla tutta. La regina era così coraggiosa da andare a esplorare quel bosco incantato. Giada si recò al bosco con il suo seguito e si immerse nella sua bellezza.
Durante il suo viaggio, la regina vide tutti i colori dell’arcobaleno. Vide le foglie di un verde brillante, le piume di un rosso acceso e gli uccelli che volavano tra l’azzurro del cielo. Allora la regina ebbe un’idea: per ricordare tutti i colori che aveva visto nel bosco, decise di fare una tessera di ciascuno.
La Regina chiese al suo seguito di raccogliere tutti i colori e li portò al suo castello. Una volta lì, Giada cominciò a cucire i diversi colori insieme, creando così una splendida tessera di lana. Quando la tessera fu pronta, la Regina la indossò e disse: “Quando vedrò tutti questi colori, mi ricorderò di questo magico bosco”.
Da quel giorno, la Regina ricordava sempre il suo viaggio nel bosco incantato e, ogni volta che la vedevano, le persone del regno notavano subito la sua tessera di rosso, verde, azzurro, giallo, arancio e viola.