La Favola del Re Cattivo del Regno delle Fate
Nel Regno delle Fate viveva un Re Cattivo che terrorizzava i suoi sudditi. Era crudele, trattava tutti con disprezzo e non teneva nessuno in grande considerazione. Le sue leggi erano dure e gli abitanti soffrivano a causa della sua cattiveria.
I cittadini cercavano di ribellarsi, ma il Re Cattivo era così forte che non riuscivano a ribellarsi. Pertanto, si sentivano impotenti e non sapevano cosa fare.
Un giorno, una giovane principessa chiamata Rosa si mise in viaggio per andare a trovare il Re Cattivo. Sapeva che non sarebbe stato facile, ma era decisa a sconfiggerlo.
Quando arrivò al palazzo, Rosa fu accolta da un gruppo di guardie che minacciavano di arrestarla se non avesse obbedito al Re. Ma Rosa non si lasciò intimidire e disse loro che aveva un regalo per il Re e chiese di essere portata da lui.
Le guardie esitavano, ma alla fine la condussero al cospetto del Re Cattivo. Quando lo vide, Rosa rimase stupita: non aveva mai visto un essere così crudele.
Ma non si lasciò scoraggiare e gli porse il suo regalo: un anello magico che, secondo lei, avrebbe cambiato il destino del Regno delle Fate. Il Re, scioccato, la ringraziò e le promise che avrebbe cambiato il suo modo di governare.
Rosa aveva raggiunto il suo obiettivo, ma non si fermò lì: decise di rimanere nel palazzo e insegnare al Re Cattivo come trattare i sudditi con rispetto.
Era un compito difficile, ma Rosa non si diede per vinta. Con pazienza, insegnò al Re come essere gentile e come aiutare i suoi sudditi.
Col passare del tempo, il Re imparò a essere buono e i cittadini iniziarono a fidarsi di lui. Il Regno delle Fate si trasformò e tutti riconobbero la bontà di Rosa.
Da allora, Rosa è ricordata come la principessa che ha salvato il Regno delle Fate dal Re Cattivo. E il suo anello magico trasformò il destino del Regno in una favola che sarà ricordata per sempre.