La Favola di Biancaneve e dei Nanetti
Un tempo, nel regno dei Nanetti, viveva una ragazza di nome Biancaneve. Era così bella che la sua bellezza era paragonata a quella delle rose. Tutti la adoravano per la sua gentilezza e dolcezza, ma c’era una persona che non era affatto contenta della sua bellezza: la regina.
La regina, spinta dalla sua invidia, le ordinò di andare a vivere in una casa nel bosco e di non farsi vedere mai più. Biancaneve, triste ma obbediente, si mise in viaggio.
Mentre camminava, si fermò a riposarsi in una radura, e qui incontrò una compagnia di nanetti che si stavano recando al lavoro nella miniera. Appena vide Biancaneve, i nanetti rimasero incantati dalla sua bellezza, e decisero di invitarla a vivere con loro nella loro casa.
Biancaneve accettò l’invito con grande gioia. Dopo qualche giorno, decisero di andare a visitare la regina per vedere se era ancora arrabbiata con lei. Quando arrivarono al castello, la regina rimase stupita nel vedere la bellezza di Biancaneve.
Però non poté fare nulla perché, mentre lei stava per toccare Biancaneve, i nanetti la fermarono dicendo: “Non puoi toccarla, altrimenti farai una grande sciocchezza!”. La regina, sentendosi sconfitta, decise di invitare la ragazza al suo ballo.
Biancaneve, entusiasta, decise di andare al ballo. Si vestì con un bellissimo abito di seta bianca che le avevano regalato i nanetti, e arrivò al ballo circondata da una schiera di nanetti. La regina rimase sbalordita dalla sua bellezza e la invitò a ballare.
Mentre ballavano, la regina cercò di toccare Biancaneve, ma i nanetti la fermavano sempre. Allora la regina, presa dalla rabbia, decise di fare uno scherzo alla ragazza: le regalò una bellissima scarpetta di vetro e una rosa di seta.
Biancaneve era al settimo cielo, ma la regina aveva in mente un piano malvagio. Disse a Biancaneve che avrebbe dovuto indossare la scarpa di vetro e la rosa di seta per tutta la notte.
Biancaneve, ingenuamente, accettò. Ma quando arrivò a casa dei nanetti, la scarpa le si era incastrata al piede e solo un bacio di un principe avrebbe potuto toglierla.
I nanetti, spaventati, si misero alla ricerca di un principe che potesse salvare Biancaneve. Dopo qualche tempo, trovarono un principe che si innamorò immediatamente di Biancaneve.
Quando il principe le baciò la mano, la scarpa di vetro si sbloccò e la rosa di seta si trasformò in un ramo fiorito. Biancaneve e il principe si sposarono e vissero felici e contenti.
I nanetti invece tornarono nella loro casa nel bosco, e ogni sera raccontavano la bella storia di Biancaneve ai loro bambini.