La Favola del Gigante
C’era una volta un antico regno di dinosauri, dove i re regnavano con giustizia e saggezza. Nella foresta di questo regno viveva un gigante, una creatura che era più grande e forte di tutti gli altri. Il suo nome era Il Gigante.
Il Gigante era una creatura dalla forza straordinaria, tanto che nessuno osava sfidarlo. Ma era anche una creatura solitaria e triste, perché non aveva mai avuto la possibilità di conoscere l’amore e l’amicizia. Così un giorno decise di partire alla ricerca di qualcuno che potesse capirlo.
Il Gigante viaggiò per giorni e giorni, giungendo in luoghi lontani e sconosciuti. Lungo il suo cammino incontrò molte persone che lo guardavano con soggezione e paura, ma nessuna che potesse capirlo.
Quando sembrava che il suo viaggio fosse senza speranza, il Gigante vide una luce lontana. Con un ultimo sforzo raggiunse una radura dove al centro c’era un albero magico, il cui tronco era una porta. La porta aveva una scritta: “Chi entra, trova l’amore”.
Il Gigante entrò, sperando di trovare qualcuno che finalmente lo avrebbe capito. Dentro c’era una misteriosa ragazza che si presentò come la Regina del Regno dei Dinosauri. La Regina spiegò al Gigante che l’amore che cercava era dentro di lui, e che era necessario imparare a conoscere se stessi per trovare l’amore vero.
Il Gigante capì allora che l’amore non si trova nella forza o nella ricchezza, ma nella capacità di aprire il proprio cuore agli altri. La Regina gli diede una preziosa spada e lo incoraggiò a tornare nel suo regno.
Il Gigante tornò al regno dei dinosauri con il cuore pieno di speranza. Quando gli abitanti lo videro arrivare, rimasero sbalorditi dalla sua forza. Tutti erano intimoriti, ma il Gigante li rassicurò che non sarebbe stato un nemico. Allora tutti gli abitanti si arresero e lo accettarono come loro sovrano.
Il Gigante regnò con saggezza e giustizia, e il suo regno prosperò. Insegnò a tutti che l’amore e l’amicizia sono più importanti della forza o della ricchezza, e che l’unica vera ricchezza è quella che si trova nel cuore. E così tutti vissero felici e contenti.