C’era una volta un gatto che viveva nel mare. Il suo nome era Gatto Blu. Gatto Blu aveva una pelle blu come l’oceano in cui viveva. Non aveva mai visto altri gatti, ma amava passare il suo tempo ad ammirare i bellissimi colori dell’oceano.
Un giorno Gatto Blu vide una grande sfera colorata che fluttuava nelle acque. Si avvicinò e vide che all’interno della sfera c’erano altri gatti, ognuno di un colore diverso. Gli piacevano molto i loro colori. Il gatto bianco, il gatto rosso, il gatto giallo, il gatto verde, il gatto arancione e il gatto viola.
Gatto Blu era così entusiasta di incontrare altri gatti che decise di invitarli tutti a casa sua. All’inizio i gatti erano un po’ titubanti, ma Gatto Blu li tranquillizzò e assicurò che sarebbero stati al sicuro. Così fecero una grande festa. Mangiarono, ballarono e giocarono tutti insieme. Gatto Blu era così felice di avere degli amici.
Quando la festa finì, Gatto Blu regalò a ciascuno dei gatti una pietra colorata. Ogni pietra aveva il colore di una delle loro pellicce. Gatto Blu disse ai suoi nuovi amici: “Queste pietre vi ricorderanno sempre i bellissimi colori della nostra festa”. E da quel giorno Gatto Blu e i suoi amici si incontrarono spesso per ricordare i colori della loro amicizia.