C’era una volta una giovane ragazza di nome Cenerentola. Viveva con la sua matrigna e le sue due sorellastre, che erano molto cattive con lei. La sua vita era triste e dura, ma aveva un cuore gentile.
Un giorno, il re annunciò un grande ballo al castello e invitò tutti a partecipare. Le sorellastre di Cenerentola erano così felici che stavano già cercando i loro abiti migliori per il grande evento. Mentre le sorellastre erano indaffarate con i preparativi, la matrigna di Cenerentola disse che lei non avrebbe potuto partecipare al ballo.
Cenerentola era triste, ma decise di non arrendersi. Si ritirò nella sua stanza e le sue fate comparvero magicamente e le offrirono di aiutarla. Le fate trasformarono una zucca in una carrozza, una rana in un cocchiere, i topi in cavalli e i vermi in servitori. Inoltre, trasformarono una vecchia veste in un splendido abito e le portarono un paio di scarpette di vetro.
Cenerentola andò al ballo e attirò l’attenzione di tutti. Il principe era così colpito dalla sua bellezza che la invitò a ballare. Mentre danzavano, il principe non riusciva a smettere di ammirarla. Tuttavia, quando arrivò la mezzanotte, Cenerentola dovette andarsene velocemente. Lasciò una scarpetta di vetro dietro di sé.
Il principe si mise alla ricerca della donna con l’altra scarpetta di vetro. Dopo aver visitato molte case, trovò finalmente Cenerentola. Si innamorarono e vissero felici e contenti per sempre.