Rapunzel era una bella bambina che viveva nel Regno delle Fate. Sua madre, la fata sovrana, l’aveva chiamata così perché aveva i capelli lunghi e folti come un giardino di Rapunzel. Tutti i giorni, Rapunzel usciva dal castello, correva attraverso i boschi e si immergeva nei laghi, godendosi le meraviglie del giardino reale.
Un giorno, mentre Rapunzel correva per il regno, vide una vecchia strega che la guardava con aria malvagia. La strega aveva una torre altissima e aveva deciso che Rapunzel doveva vivere lì. Così, con l’aiuto di una scala magica, la strega portò Rapunzel in cima alla torre, dove la tenne prigioniera.
Rapunzel era disperata. Chiedeva aiuto, ma nessuno riusciva a sentirla. Finché un giorno, un principe sentì le sue grida. Il principe andò alla torre e salì fino in cima. Quando vide Rapunzel, se ne innamorò subito. Rapunzel gli raccontò la sua triste storia, e il principe decise di salvarla.
Così, il principe e Rapunzel si unirono per sconfiggere la strega malvagia. Il principe le diede una spada magica, che Rapunzel usò per sconfiggere la strega e liberare il regno delle fate. Alla fine, il principe e Rapunzel si sposarono e vissero felici e contenti.
Tutti i bambini del regno delle fate impararono la storia di Rapunzel e la raccontarono di generazione in generazione. Così, la leggenda di Rapunzel e del suo principe vive ancora oggi nei cuori dei bambini.
La lezione da ricordare è che la speranza e l’amore possono portare a grandi cose e che niente è impossibile. E questo è il motivo per cui tutti i bambini amano la favola di Rapunzel.