C’era una volta un piccolo folletto che viveva nel bosco. Portava sempre con sé un cappello a punta, un maglione verde e una bacchetta magica. Era sempre allegro e sorridente, e passava il tempo a giocare con gli animali del bosco.
Un giorno, mentre stava passeggiando nei boschi, sentì una voce misteriosa che lo chiamava. Si fermò e guardò intorno, ma non vide nessuno. Allora la voce parlò di nuovo, dicendogli che doveva seguire un sentiero che lo avrebbe portato a una grande avventura. Il folletto era molto curioso, così decise di seguire il sentiero.
Si addentrò sempre di più tra gli alberi, e presto arrivò a una grande radura. In mezzo alla radura c’era una casa di legno, e proprio davanti alla porta c’era un grosso albero. Il folletto avvicinò e vide che sull’albero c’erano delle scritte che dicevano: “Benvenuto al Folletto del Bosco!”.
Il folletto capì che quella era la sua destinazione finale, e così entrò nella casa. All’interno della casa c’era una grande sala che era illuminata da candele e da un grande fuoco. Al centro della stanza c’era una piccola stufa. Il folletto si avvicinò e vide che dentro c’era un grosso libro.
Il folletto lo prese e lo aprì. Dentro c’erano delle istruzioni che dicevano che doveva tornare nella radura ogni notte per imparare i segreti della magia. Il folletto lesse le istruzioni attentamente, poi uscì dalla casa ed iniziò ad esplorare il bosco.
Durante le sue esplorazioni, il folletto scoprì che i segreti della magia erano nascosti in ogni angolo del bosco. Cominciò a imparare tutti i trucchi e gli incantesimi che riusciva a trovare. Dopo aver imparato tutti i segreti, il folletto tornò alla casa ed iniziò ad usare la sua magia per aiutare gli animali del bosco.
Dopo qualche tempo, il folletto divenne un mago molto potente e anche molto amato dagli abitanti del bosco. Ogni notte, il folletto tornava nella radura per leggere il libro e imparare nuovi trucchi e incantesimi. Per tutti quelli che vivevano nel bosco, il folletto era una figura magica e misteriosa.
Con il tempo, il folletto divenne una leggenda. E ogni volta che i bambini si avvicinavano al bosco, speravano di incontrarlo, perché sapevano che lui sarebbe stato lì ad accoglierli e a raccontare loro le sue storie meravigliose.
E così, la leggenda del Folletto del Bosco è rimasta viva nel cuore dei bambini, per sempre.