La Volpe del Palazzo Reale
C’era una volta una volpe che viveva nel palazzo reale. La volpe era affascinante e intelligente, e tutti nel palazzo erano soliti ascoltarla volentieri.
Un giorno, il re decise di organizzare una grande festa per celebrare l’anniversario di regno. Tutti erano invitati, tranne la volpe. Il re era convinto che una volpe non fosse adatta alla festa, ma la volpe era triste e arrabbiata.
Così, la volpe decise di scappare dal palazzo. Si mise in cammino, ma non sapeva dove andare. Improvvisamente, vide un leone, fermo nel mezzo di un campo, che stava guardando una piccola casetta.
La volpe si avvicinò al leone e gli chiese: “Che cosa stai guardando?”. Il leone le spiegò che quella era la casa di un vecchio e saggio mago, che viveva lì da anni, ma che non voleva più uscire.
La volpe non ci pensò due volte e decise di entrare nella casetta. All’interno trovò una grande sala, con numerosi libri e oggetti magici. La volpe rimase sorpresa e decise di esplorare la casa.
In un angolo della stanza, trovò un vecchio libro. La volpe lo aprì e scoprì che era il libro di magia del mago. Iniziò a leggerlo, e scoprì che conteneva una grande quantità di incantesimi e formule magiche.
La volpe rimase meravigliata e decise di provare uno degli incantesimi. Incrociò le dita e pronunciò le parole magiche. Improvvisamente, si sentì circondata da una luce brillante, e quando la luce si dissipò, la volpe si ritrovò nei giardini del palazzo reale.
Così, la volpe riuscì a partecipare alla grande festa. Il re rimase sorpreso nel vedere la volpe, ma alla fine decise di invitarla a rimanere. La volpe fu felice e godette della festa fino alla fine.
Da quel giorno, la volpe è conosciuta come la Volpe del Palazzo Reale, e tutti la rispettano. E grazie all’aiuto del mago, la volpe ha imparato a usare la magia per aiutare le persone che ha incontrato nel suo viaggio.
La morale di questa storia è che la perseveranza e l’intelligenza possono portare lontano.