La Favola dell’Orco
C’era una volta un orco che viveva in un castello. La sua vita era noiosa e triste, perché non aveva nessun amico con cui giocare. Un giorno, decise di uscire per vedere le cose che il mondo poteva offrirgli.
Così, prese il suo mantello e uscì in cerca di qualcosa di divertente da fare. Camminò per un po’ e vide una piccola fattoria. Si avvicinò alla fattoria e vide una gallina che cercava di attraversare la strada.
L’orco decise di aiutarla e la prese in braccio. Ma invece di lasciarla andare, la portò con sé. Non appena si accorse che l’orco stava portando via la gallina, il contadino uscì di casa e corse dietro di lui.
L’orco si spaventò e corse più veloce che poteva. Quando finalmente riuscì a raggiungere il suo castello, chiuse la porta e si nascose. Il contadino non riuscì a trovarlo, ma gridò minacce dall’esterno.
L’orco era terrorizzato. Il contadino aveva detto che, se non restituiva la gallina entro la mattina successiva, l’avrebbe trovato e gli avrebbe fatto del male. L’orco non sapeva cosa fare. Non voleva restituire la gallina perché gli piaceva molto.
Così, decise di imbrogliare il contadino. Prese una vecchia scopa e la mise al posto della gallina. Il giorno seguente, lasciò la scopa fuori dal castello e nascose la gallina nel suo nascondiglio segreto. Quando il contadino arrivò, vide la scopa e la prese, credendo che fosse la gallina.
Il contadino tornò a casa felice, ma l’orco era ancora preoccupato. Aveva paura che il contadino scoprisse la verità. Ma a quanto pare, non lo fece mai. L’orco rimase felice nella sua tana con la sua adorata gallina per tutti i giorni a venire.
E da allora, l’orco ha imparato a essere più gentile con gli altri e a trovare modi più creativi per divertirsi.