Il Formicaleone
C’era una volta un regno di folletti nel quale viveva una creatura magica di nome Formicaleone. Il Formicaleone era una creatura spaventosa, ma anche un po’ buffa. Si diceva che avesse il corpo di un leone e la testa di un formica gigante. Si diceva anche che avesse il potere di trasformare in pietra chiunque lo guardasse.
I folletti del regno erano spaventati da Formicaleone e cercavano di evitarlo a tutti i costi. Ma un giorno, una delle fate più coraggiose decise di avvicinarsi a lui per scoprire chi fosse realmente. Si chiamava Yara e aveva il dono dell’intelligenza. Yara sapeva che se avesse scoperto i segreti di Formicaleone, gli avrebbe potuto portare un grande vantaggio.
Così Yara decise di intraprendere un’impresa pericolosa: avvicinarsi a Formicaleone e scoprire la verità su di lui. Si armò di coraggio e si avvicinò al leone. Quando si trovò davanti a lui, i suoi occhi fissarono quelli di Formicaleone, e una scintilla di comprensione passò tra loro. Yara poté sentire che Formicaleone non voleva fare del male a nessuno, ma che era intrappolato in una maledizione.
Yara capì che doveva aiutare Formicaleone ad uscire da quella maledizione. Così decise di affrontare la sfida e di cercare un modo per liberarlo. Dopo mesi di ricerche e di sforzi, Yara riuscì finalmente a trovare una soluzione: doveva trovare una pietra preziosa chiamata “l’Occhio della Notte”. La pietra avrebbe potuto spezzare la maledizione e liberare Formicaleone.
Yara cercò a lungo e alla fine trovò la pietra. Quando la portò a Formicaleone, questi era così contento che decise di regalarle un dono in cambio: una pozione magica che gli avrebbe permesso di diventare più intelligente. Yara accettò con gioia il dono e usò la pozione per diventare ancora più saggia.
Grazie all’aiuto di Yara, Formicaleone riuscì finalmente a spezzare la maledizione e a tornare alla sua forma originale: quella di un leone normale. Il regno dei folletti era finalmente libero da quella creatura spaventosa e tutti erano grati a Yara per aver salvato il loro regno.
Da quel giorno, Yara era conosciuta in tutto il regno come la fata che aveva sconfitto il temibile Formicaleone. E come ricompensa, venne nominata regina del regno dei folletti.