La Fata Madrina
C’era una volta un regno degli Gnomi, un luogo magico, popolato da creature piccole e curiose. Gli abitanti, gli Gnomi, erano molto rispettati e amati in tutto il regno, ma la loro vita era difficile, lavoravano duramente e le cose non sempre andavano come speravano.
Un giorno, apparve una fata madrina che prometteva di aiutare gli Gnomi a realizzare i loro desideri. La Fata Madrina era una donna gentile e generosa, che aveva il potere di esaudire qualsiasi desiderio. Gli Gnomi erano entusiasti della sua presenza, e ogni volta che avevano bisogno di aiuto, lei era lì per loro.
La Fata Madrina aiutò gli Gnomi a realizzare i loro sogni più grandi. Un giorno, aiutò una giovane Gnoma a trovare un lavoro, un altro giorno, aiutò un altro Gnomo a trovare una casa. Le sue magie facevano miracoli, e ogni giorno gli Gnomi erano più felici e contenti del suo aiuto.
Tuttavia, non tutti erano contenti della presenza della Fata Madrina. C’erano coloro che erano gelosi del suo potere e del fatto che lei aiutasse gli Gnomi, così decisero di scacciarla dal regno. La Fata Madrina non si arrese, e sfidò i suoi nemici con l’aiuto della magia e della sua forza di volontà.
Alla fine, grazie alla sua determinazione e all’aiuto degli Gnomi, la Fata Madrina sconfisse i suoi nemici e riportò la pace e la felicità nel regno. Gli Gnomi erano così grati per il suo aiuto che decisero di onorarla con una festa annuale per ricordare quel giorno. Da allora, ogni anno, tutti gli Gnomi si riuniscono per celebrare la Fata Madrina e ringraziarla per il suo aiuto.