La Regina Cattiva e il Regno degli Gnomi
C’era una volta un regno incantato abitato da piccoli gnomi. Era un posto magico, in cui gli alberi parlavano e gli animali potevano parlare con gli esseri umani. Ma sfortunatamente, la loro era una terra governata da una regina cattiva.
La Regina Cattiva era molto crudele, e il suo unico obiettivo era quello di mantenere un ferreo controllo sul suo regno. Si circondava di un esercito di soldati imponenti, che mettevano a tacere chiunque osasse sfidarla. Perfino gli animali e gli alberi erano terrorizzati dalla sua presenza.
Un giorno, una piccola fata si stancò della tirannia della Regina Cattiva. Così decise di farle uno scherzo. Si nascose tra gli alberi e cominciò a raccontare storie divertenti e buffe. Gli abitanti del regno erano entusiasti di ascoltarla, e ben presto la fata divenne una celebrità.
Quando la Regina Cattiva venne a sapere delle storie buffe che la fata raccontava, si arrabbiò moltissimo. Il suo unico desiderio era quello di mettere a tacere la fata. Così la convocò al suo palazzo e la mise ai lavori forzati.
La fata fu costretta a raccontare storie tristi e noiose, che non divertivano nessuno. Ma la fata non si arrese e continuò a cercare di far ridere la gente nel regno. Finalmente, la sua tenacia pagò, e gli abitanti si ribellarono alla Regina Cattiva.
Gli abitanti del regno unirono le loro forze e riuscirono a sconfiggere la Regina Cattiva. La fata fu liberata ed elesse a governare il regno. Da allora, la gente ha vissuto in pace e serenità, grazie alla forza della fata e all’aiuto dei suoi amici.
La morale della storia è che la forza dell’amicizia e della tenacia possono vincere anche sui più grandi nemici.