C’era una volta un principe azzurro che viveva su un’isola deserta. Ogni mattina, il principe Azzurro si alzava e faceva una passeggiata sulla spiaggia, godendosi la scena dell’oceano e del sole che sorgeva. Ma un giorno, mentre era intento a godersi la vista, notò qualcosa di strano in lontananza: una nave a vele bianche.
Il principe sapeva che questa non era una nave ordinaria, quindi decise di andare a vedere cosa c’era. Quando raggiunse la nave, vide che era una nave di pirati! I pirati erano alla ricerca di nuovi tesori, e avevano deciso di fermarsi sull’isola del principe.
Il principe Azzurro, sapendo che non avrebbe avuto alcuna possibilità di vincere contro i pirati, decise di usare la sua astuzia. Si avvicinò al capitano dei pirati e gli disse: “Ho un’offerta per te: se mi aiuterai a sconfiggere i tuoi nemici e prendere i loro tesori, dividerò con te la metà dei tesori”.
Il capitano dei pirati, affascinato dalla proposta, accettò. Così, il principe e i pirati si imbarcarono sulla nave e partirono alla volta dell’isola dei nemici. Dopo un lungo viaggio, arrivarono all’isola e iniziarono la battaglia. I pirati, sotto la guida del principe Azzurro, sconfissero i nemici e presero i loro tesori.
Una volta tornati sull’isola, il principe Azzurro diede ai pirati la loro parte del bottino, e poi li licenziò. I pirati, soddisfatti della ricompensa, se ne andarono contenti. Il principe Azzurro, da parte sua, era molto orgoglioso della sua abilità di negoziatore e della sua astuzia.
Da quel momento, il principe Azzurro visse felice e sereno sull’isola deserta, godendosi la pace e la tranquillità della sua vita sull’isola. E, come si dice, vissero tutti felici e contenti!