Il Ghiro era una creature davvero speciale. Viveva nello spazio, in una nave stellare dove bazzicava con altri esseri viventi. Una notte, mentre erano tutti intenti a giocare, Il Ghiro decise di andare a caccia di stelle.
Mentre viaggiava per l’universo, Il Ghiro sentì una voce che lo chiamava. Si avvicinò e vide una piccola stella che brillava tra le altre. Si fermò a guardarla e, con sua grande sorpresa, la stella cominciò a parlare.
“Ciao, Ghiro!” disse la stella. “Sono una stella cadente e mi hanno detto che tu sei un grande cacciatore di stelle. Voglio che tu mi aiuti a tornare a casa”.
Il Ghiro non sapeva cosa fare, ma poi la stella gli disse: “Portami con te e ti aiuterò a trovare le altre stelle cadenti. Potremmo creare una costellazione insieme”.
Così, Il Ghiro e la stella volarono per l’universo alla ricerca di altre stelle cadenti. Ogni stella che trovavano aggiungevano alla costellazione. Alla fine, la costellazione era abbastanza grande da poter essere ammirata da tutti gli esseri viventi dell’universo.
Da quel giorno, Il Ghiro e la stella diventarono grandi amici e decisero di viaggiare insieme per tutto l’universo. Raccontavano storie, guardavano le stelle e si divertivano a scoprire nuovi pianeti.
Ancora oggi, la costellazione creata da Il Ghiro e la stella è visibile da tutti. E ogni volta che la guardano, gli esseri viventi ricordano l’importanza della natura e dell’amicizia.