C’era una volta un regno sottomarino abitato da creature meravigliose. Il regno era governato da un re e da una regina dalle infinite ricchezze. La loro figlia, la principessa Azzurra, era una ragazza dolce e gentile, con i capelli d’argento e gli occhi blu come il mare.
Un giorno, il re e la regina decisero di organizzare una grande festa per celebrare la loro figlia. Invitarono tutti i re e le regine del regno sottomarino e anche alcune creature fantastiche.
Durante la festa, arrivò un principe azzurro che aveva una grande missione: insegnare alla principessa Azzurra l’alfabeto. Il principe azzurro aveva una voce melodiosa e una grande conoscenza dell’alfabeto.
Il principe azzurro iniziò la lezione e insegnò alla principessa Azzurra tutte le lettere dell’alfabeto, una alla volta.
Iniziò con la lettera A e la principessa Azzurra imparò che la lettera A può essere usata per creare parole come “amore”, “amico” e “amare”. Quindi, insegnò alla principessa come la lettera B può essere usata per creare parole come “bambino”, “bicchiere” e “ballare”.
Così, il principe azzurro continuò a insegnare alla principessa Azzurra finché non imparò tutte le lettere dell’alfabeto. La principessa Azzurra era molto orgogliosa di se stessa per aver imparato tutte le lettere dell’alfabeto.
Il principe azzurro era così contento della principessa Azzurra che le regalò una bella corona d’oro con una perla azzurra in cima. La principessa Azzurra lo ringraziò con un abbraccio e un bacio sulla guancia.
Da quel momento, la principessa Azzurra e il principe azzurro iniziarono una grande amicizia e diventarono grandi amici. La principessa Azzurra era sempre felice quando il principe azzurro era nei paraggi.
E da allora, ogni volta che la principessa Azzurra vedeva una lettera dell’alfabeto, lei pensava al principe azzurro e ai giorni felici che avevano trascorso insieme.