Cenerentola era una giovane nanetta che viveva con la sua matrigna e le sue sorellastre. La matrigna non le dava mai cibo sufficiente o abiti decenti e le costringeva a fare i lavori più umili, come pulire e scaldare l’acqua. Cenerentola era triste e soffriva in silenzio, ma non smise mai di sognare una vita migliore.
Un giorno, la matrigna decise di iscrivere le sue figlie a un gran ballo organizzato dal re del regno dei nanetti. Cenerentola voleva andare anche lei, ma la matrigna disse che era troppo pulire e che non aveva abiti adatti. Tuttavia, una dolce voce proveniente dal cielo le disse che non doveva preoccuparsi, e che avrebbe ottenuto ciò che desiderava se avesse seguito il numero magico.
Cenerentola seguì le istruzioni della voce e, con l’aiuto di una fatina, riuscì a trovare i numeri giusti. Utilizzò i primi due per trovare una carrozza d’oro, i successivi tre per trasformare una zucca in una splendida carrozza, i successivi quattro per invocare sei cavalli dorati, e i successivi due per creare una splendida gonna. Quando Cenerentola arrivò al ballo, tutti rimasero sbalorditi dal suo aspetto. Era bella come una principessa.
Cenerentola danzò a lungo con il principe, che rimase incantato dalla sua bellezza. Quando l’orologio scoccò mezzanotte, Cenerentola fu costretta a fuggire. Lasciò solo una scarpetta di cristallo, che il principe usò per trovarla e chiederle di sposarlo. E così Cenerentola visse felice e contenta con il principe per il resto dei loro giorni.