La Favola della Dama
Una vecchia strega viveva in una casa in mezzo al bosco, circondata da un giardino lussureggiante. Spesso veniva visitata da animali parlanti che le portavano notizie del mondo esterno. Un giorno arrivò una dama con una grande lettera in mano.
La strega la invitò a entrare e la dama le mostrò la lettera che aveva portato con sé. La lettera diceva che una grande avventura attendeva la Dama. La Dama era eccitata ed entusiasta all’idea di partire alla ricerca della sua avventura. La strega acconsentì ad aiutarla nella sua missione e le diede alcuni consigli e suggerimenti importanti.
La strega le disse che avrebbe dovuto cercare l’avventura in un luogo dove non l’avrebbe mai trovata, un luogo segreto che nessuno sapeva. La Dama partì e si recò in una foresta lontana per cercare il suo destino. Qui incontrò una fata che le diede una manciata di semi magici.
La fata le disse che se avesse piantato i semi, un grande tesoro l’avrebbe aspettata. La Dama piantò i semi e, con sua grande sorpresa, un grande albero di oro cominciò a crescere. Alla base dell’albero c’era una scatola sontuosa che conteneva una corona d’oro. La Dama la indossò ed era ora una vera regina.
La Dama tornò dalla strega e le raccontò tutto quello che le era successo. La strega le disse che era stata una grande avventura e che ora che era diventata una regina, avrebbe dovuto aiutare i suoi sudditi. La Dama annuì e promise che avrebbe mantenuto la promessa.
Da allora la Dama divenne una grande regina e governò il suo regno con saggezza e giustizia. I sudditi la amavano e rispettavano, e lei ricordò sempre la vecchia strega e le sue parole.
E la storia insegna che chiunque abbia il coraggio di cercare la propria avventura, troverà un grande tesoro.