Il principe e i colori del mondo

Una volta, molto tempo fa, nel regno degli gnomi, c’era un giovane principe che voleva imparare tutti i colori del mondo.

Tutte le mattine, il principe si svegliava con un nuovo obiettivo: imparare un nuovo colore. Si sforzava al massimo per ricordare i colori che imparava.

Un giorno, il principe incontrò un mago che gli disse: “Ti insegnerò tutti i colori del mondo, ma non sarà facile. Devi essere determinato e devi credere in te stesso”.

Il principe iniziò la sua impresa. Imparò il rosso dalle rosse mele che crescevano nel giardino. Imparò il giallo dalle pazze farfalle che volavano sopra di lui. Imparò il blu dal cielo limpido e dal mare cristallino. Imparò il verde dai prati verdi e dalle foglie verdi degli alberi.

Il principe continuò ad imparare nuovi colori, tra cui il viola dai fiori di campo, il arancione dal sole che tramontava e il bianco dalla neve che cadeva.

Alla fine, il principe aveva imparato tutti i colori che cercava. Il mago era molto orgoglioso del principe e gli diede una ricompensa per il suo sforzo. Il principe era così felice di aver raggiunto il suo obiettivo.

Da allora, il principe ha insegnato ai suoi sudditi tutti i colori che aveva imparato. Tutti nella terra degli gnomi sono rimasti sorpresi della sua abilità.

Quindi, la prossima volta che vedi una farfalla gialla, una mela rossa o un fiore viola, ricorda questa storia e ricorda che è possibile imparare tutti i colori del mondo se si è determinati e se si crede nelle proprie capacità.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.