La fiaba di Rapunzel
C’era una volta, in una città fiabesca, una bella giovane ragazza, di nome Rapunzel. Rapunzel aveva i capelli lunghi, ricci e dorati, che le arrivavano fino ai piedi. La sua bellezza era stupefacente, e tutti coloro che la incontravano ne rimanevano affascinati.
Una notte, una vecchia strega, che viveva nella foresta vicina, vide Rapunzel e le si avvicinò. Quando vide i suoi lunghi capelli, decise che la ragazza sarebbe stata la perfetta compagna per lei. La strega rapì Rapunzel e la portò nella sua torre, in cima a una montagna, dove l’avrebbe tenuta prigioniera.
Ogni mattina, la strega chiamava Rapunzel dal basso della torre, gridando: “Rapunzel, Rapunzel, lascia scendere i tuoi capelli lunghi“. E così, Rapunzel, obbedendo alla strega, lasciava cadere i suoi capelli dalla finestra della torre, e la strega si arrampicava su fino alla finestra.
Un giorno, un principe, che passava di lì, sentì la voce di Rapunzel e si innamorò di lei. Per vedere Rapunzel, il principe si arrampicò sui capelli di Rapunzel e la strega, quando se ne accorse, si arrabbiò moltissimo. Così, tagliò i capelli di Rapunzel e la cacciò via.
Rapunzel vagò per la foresta finché non trovò una piccola capanna. Il principe, che era sempre stato alla ricerca di Rapunzel, seguì il profumo dei suoi capelli lunghi, e la trovò nella capanna. I due si riunirono e decisero di sposarsi.
Rapunzel e il principe vissero felici e contenti per tutta la loro vita, insieme ai loro due figli, e si racconta che, ancora oggi, si possano sentire i loro capelli lunghi e dorati, scendere dalla torre.