L’Orco
C’era una volta un regno incantato nel quale abitavano tanti animali parlanti. Tra tutti, il più temuto era L’Orco.
L’Orco era un mostro con la pelle verde e la voce rauca che viveva nella foresta, e tutti gli animali ne avevano paura. Si diceva che fosse una creatura assetata di sangue e che si nutrisse di carne umana.
Un giorno, una vecchia volpe decise di andare a parlare con L’Orco. Si era convinta che non potesse essere così malvagio come tutti credevano e voleva scoprire di più su di lui.
Quando arrivò nella tana dell’Orco, rimase sorpresa: l’Orco era una creatura triste e solitaria. La volpe gli chiese come mai fosse così malinconico. L’Orco rispose che tutti gli animali lo temevano e che nessuno voleva essere suo amico.
La volpe allora propose all’Orco di unirsi a lei e agli altri animali del regno. L’Orco accettò l’offerta e fece amicizia con tutti.
Da allora L’Orco divenne una persona gentile e amichevole. Gli animali smisero di averne paura e impararono a conoscerlo e ad apprezzarlo.
Tutti si divertivano a giocare con l’Orco e a volte, sotto le stelle, lui e la volpe si sedevano insieme e parlavano per ore.
Anche se inizialmente era stato percepito come un mostro, L’Orco era diventato un esempio di come, con un po’ di fiducia e comprensione, anche le creature più solitarie possano ritrovare la felicità.