C’era una volta un lupo cattivo che solitamente si aggirava nelle montagne. Si diceva che fosse molto malvagio e che terrorizzasse tutti gli animali nel raggio di molte miglia. I cervi, gli orsi, le volpi e gli scoiattoli erano spaventati alla sola idea di incontrarlo, poiché si diceva che il lupo fosse molto crudeli e non risparmiasse nessuno.
Un giorno, una piccola volpe si mise in viaggio alla ricerca di un amico, ma mentre camminava, si rese conto che qualcuno la stava seguendo. Si voltò e vide il famoso lupo cattivo che la stava fissando con i suoi occhi minacciosi.
La volpe tremava dalla paura, ma inaspettatamente, il lupo la salutò gentilmente e le chiese dove stava andando. La volpe gli raccontò tutta la sua storia e come avesse bisogno di trovare un amico.
Il lupo cattivo si soffermò a pensare per alcuni istanti, poi le disse: “Io non ho mai avuto un amico. Potresti essere tu quello che sto cercando? Tutti mi temono, ma io non sono così cattivo come pensano tutti. Quindi, se vuoi, possiamo essere amici”.
La volpe, sorpresa, accettò l’offerta ed i due diventarono amici. Iniziarono a giocare insieme tutti i giorni e a condividere le loro avventure nella montagna.
Da allora, le altre creature del bosco non avevano più paura del lupo cattivo, perché sapevano che era buono e che non li avrebbe mai feriti.
E da allora, il lupo e la volpe sono rimasti inseparabili amici, e tutto perché avevano trovato l’amore e l’amicizia in un luogo inaspettato.