Il Ghiro e il Bosco
C’era una volta un ghiro, che viveva nel folto del Bosco. Il Ghiro era un piccolo animale, che si arrampicava tra gli alberi e faceva dolci cose. Era un animale curioso e giocherellone, sempre alla ricerca di nuove avventure.
Un giorno, il Ghiro si perse tra le profondità del Bosco ed era molto spaventato. Si mise a correre in tutte le direzioni, sperando di trovare una via d’uscita. Ma più cercava, più si perdeva.
Infine, il Ghiro incontrò una vecchia volpe, che gli disse: “Se vuoi uscire da questo Bosco, devi imparare a fidarti di te stesso. Guarda dentro di te e troverai la risposta”.
Il Ghiro prese in considerazione le parole della volpe e si ricordò che aveva una grande forza dentro di sé. Allora si concentrò sulla sua energia interiore e iniziò a seguire la sua intuizione.
Iniziò a camminare con fiducia, senza paura. Si sentiva sicuro e in pace. Presto, il Ghiro trovò l’uscita dal Bosco e tornò a casa felice.
La morale della storia è che l’energia interiore è una forza potente. Quando siamo confusi e spaventati, possiamo trovare la nostra strada se abbiamo fiducia in noi stessi e seguiamo la nostra intuizione.