La Favola dell’Isola Deserta e Il Cavaliere
C’era una volta un Cavaliere che viveva su una piccola isola deserta. Non aveva amici e trascorreva la maggior parte del suo tempo a esplorare le sue terre, cercando di sfuggire alla solitudine che lo pervadeva.
Un giorno, mentre stava esplorando la parte più remota dell’isola, il Cavaliere vide una piccola luce brillare in lontananza. Si avvicinò alla luce e scoprì che proveniva da una caverna. All’interno della caverna vide una creatura misteriosa, una sorta di drago, che sembrava molto triste. Il Cavaliere era incuriosito e decise di parlare con la creatura.
Quando gli disse chi era, la creatura rispose con un sorriso. Si presentò come un antico drago che viveva sull’isola da molto tempo, ma che era rimasto solo per anni. Il Cavaliere rimase colpito dalla tristezza della creatura e decise di offrirle la sua amicizia. Il drago fu molto toccato da questo gesto e accettò volentieri.
Da quel giorno, il Cavaliere trascorse sempre più tempo con il drago e impararono a conoscersi meglio. Il Cavaliere gli insegnò alcune cose sulla vita e il drago insegnò al Cavaliere come sopravvivere sull’isola. Insieme passavano le loro giornate esplorando l’isola, discutendo di cose interessanti e facendo amicizia.
Col tempo, il loro legame si rafforzò sempre più. Divennero inseparabili e il drago iniziò a chiamare il Cavaliere come “amico”. Il Cavaliere era felice di avere finalmente qualcuno con cui condividere la sua vita sull’isola e la loro amicizia durò per sempre.
Da allora, il Cavaliere e il drago vissero felici sull’isola per sempre, ricordando sempre l’importanza dell’amicizia e quanto sia preziosa.