Il Principe Azzurro e l’Abilità dei Numeri
C’era una volta un principe che viveva nella fantastica città di Fiabesca. Il principe si chiamava Azzurro, ed era molto amato dai sudditi del regno. Tutti lo conoscevano per la sua generosità e il suo spirito gentile. Ma c’era un lato di lui che non conoscevano.
Il principe Azzurro era uno studente molto diligente. Amava imparare cose nuove, e una delle sue materie preferite era la matematica. Azzurro era un vero maestro nell’arte dei numeri e poteva risolvere qualsiasi problema di matematica gli si presentasse. Ma un giorno, il principe si trovò di fronte a una sfida ancora più grande: doveva imparare i numeri da 1 a 2200.
Azzurro non si perse d’animo. Si mise al lavoro con grande impegno, e ben presto riuscì a memorizzare tutti i numeri fino a 2200. Era talmente bravo che riuscì a risolvere problemi matematici complessi come se fosse un gioco da ragazzi.
Azzurro fu in grado di dimostrare la sua abilità a tutti i membri del regno, e in breve tempo divenne una celebrità. I suoi sudditi, orgogliosi, decisero di organizzare un grande ballo per celebrare il suo successo. Anche se il principe Azzurro non trovò mai la sua principessa, l’abilità dei numeri lo rese immortale.