Una volta nel Regno delle Sirene, c’era un principe di nome Azzurro. Egli era molto bello, con i capelli neri come la notte e occhi verdi come l’erba di primavera. Il colore della sua pelle era dorata, come il sole al tramonto. Ma c’era una caratteristica che lo rendeva speciale: il suo vestito era sempre di un azzurro brillante.
Tutti nel regno amavano questo straordinario principe. La Regina lo incoraggiò a viaggiare per imparare di più sui colori. Così, un giorno, Azzurro partì in un’avventura. Il suo primo stop fu un villaggio con case dipinte di rosso. Azzurro era affascinato da questo colore e iniziò a giocare con i bambini del villaggio.
Mentre camminava, vide una cascata con acqua blu scuro. Incantato, si arrampicò fino al bordo superiore per godersi la vista. Quando guardò in giù, scoprì che la cascata era in realtà una cascata d’oro. Azzurro era eccitato di aver scoperto un nuovo colore.
Il giorno dopo, Azzurro arrivò in una foresta incantata. Mentre camminava, vide una gazza verde brillante in un albero. Notando la sua bellezza, Azzurro iniziò a seguirla. La gazza lo guidò a una radura piena di fiori gialli. La vista era così bella, che Azzurro decise di fermarsi a riposare.
Quando la sua avventura era quasi finita, Azzurro arrivò in una terra lontana. Lì, vide una città fatta di mura bianche. Il principe fu felice di aver scoperto un altro colore. Ammirò la città finché non si rese conto che stava diventando buio.
Azzurro tornò al suo regno e condivise tutto ciò che aveva imparato. La Regina era così felice che le diede una ricompensa speciale, un abito di seta colorato. Ogni tessuto aveva un colore diverso, come quelli Azzurro aveva visto durante la sua avventura. Il principe era così felice di essere tornato a casa.
Da allora, il principe Azzurro è diventato un grande simbolo di apprendimento dei colori nel Regno delle Sirene.