Un tempo, nel regno dei dinosauri, c’era un principe di nome Azzurro. Era un giovane dinosauro dal cuore grande, che dimostrava sempre gentilezza e generosità verso tutti.
Il suo regno era una terra dorata, ricca di fiumi, colline e campi verdi. Un luogo abitato da creature fantastiche e misteriose, dove regnava la gioia e la serenità.
Azzurro desiderava ardentemente trovare una compagna con cui condividere la sua vita. Ma nonostante cercasse in lungo e in largo, non riusciva a trovare la donna dei suoi sogni.
Un giorno, mentre stava passeggiando per il regno, Azzurro udì una voce dolce che lo chiamava. Si avvicinò alla fonte del suono e vide una bellissima fanciulla. Era una dinosaurina di nome Verde, che era stata incantata da una strega malvagia.
Azzurro si innamorò subito di lei e decise di salvarla. Si addentrò nella foresta alla ricerca della strega, ma nonostante i suoi sforzi non riuscì a trovarla.
Così decise di chiedere aiuto al mago del regno. Il mago gli disse che poteva salvarla solo donandole un bacio d’amore. Così Azzurro tornò nella foresta e, nonostante il pericolo, baciò Verde.
Come per magia, Verde si svegliò dal suo incantesimo, e i due innamorati si abbracciarono felici. La strega malvagia, vedendo così tanto amore, decise di abbandonare il suo maleficio e regalò loro un dono prezioso: una gemma che brillava come una stella.
Azzurro e Verde trascorsero il resto della loro vita felici e innamorati. E ogni sera, prima di andare a dormire, guardavano la loro gemma, ricordando l’avventura che li aveva uniti per sempre.