C’era una volta un re e una regina che vivevano nel regno dei folletti. Avevano una figlia bellissima, Biancaneve, che era adorata da tutti. Ma la loro felicità non durò a lungo, perché il re morì e la regina si risposò.
Il nuovo marito della regina era un uomo terribile, che odiava Biancaneve. Tutti i giorni le dava un sacco di lavori da fare e la trattava come una schiava. Un giorno, la regina decise di mandarla nella foresta a raccogliere fiori.
In quella foresta viveva una folletto molto saggio che aveva uno strano potere: poteva trasformare la gente in animali. Quando Biancaneve arrivò, la folletto decise di aiutarla e la trasformò in una gallina dalle piume bianche come la neve.
Biancaneve scappò e cominciò a volare per la foresta. Incontrò una coppia di scoiattoli che erano stati trasformati in quelle forme dalla stessa folletto. Biancaneve rimase con loro per un po’ e diventò parte della loro famiglia.
Un giorno, mentre stavano passeggiando, incontrarono una fata che disse loro di aver sentito parlare di una ragazza trasformata in una gallina. La fata li portò dal folletto che aveva trasformato Biancaneve.
Il folletto era molto contento di rivederla e disse che era disposto a ristabilire la sua vera forma. Ma prima dovevano svolgere una missione: trovare una collana magica nascosta nel castello del re.
Biancaneve e i suoi amici partirono all’avventura e arrivarono al castello. Quando entrarono, trovarono una stanza piena di gioielli. Ma c’era un problema: il castello era protetto da un enorme mostro.
Biancaneve e i suoi amici erano terrorizzati, ma alla fine, riuscirono a sconfiggere il mostro e a prendere la collana magica. Quando tornarono dal folletto, lui sorrise e disse che era tempo di ristabilire la sua vera forma.
Con un gesto della mano, il folletto ristabilì Biancaneve e lei tornò a essere una ragazza. Tornò al castello della sua famiglia e tutti furono felici di rivederla.
Biancaneve riuscì a riconquistare il cuore della regina e divenne la principessa del reame. E vissero tutti felici e contenti.