La lepre magica era una creatura che abitava nel Regno delle Creature Magiche. Aveva grandi orecchie che ondeggiavano al vento, occhi brillanti ed era veloce come il fulmine. La sua vita era piena di avventure e di divertimento.
Un giorno, mentre la lepre stava giocando con i suoi amici, una strega malvagia si avvicinò. La strega disse alla lepre che lei e i suoi amici sarebbero diventati delle creature magiche potenti ma che, per farlo, avrebbero dovuto andare nel regno della strega. La lepre non ne aveva voglia, ma gli amici si resero conto che la strega non li avrebbe lasciati andare. Così, decisero di seguire la strega nel suo regno.
Una volta arrivati, la strega diede loro delle pozioni magiche e disse loro che se le avessero bevute sarebbero diventati creature magiche. La lepre, però, aveva paura di bere la pozione perché aveva sentito delle storie terribili su cosa succedeva quando si beveva una pozione magica. Così, decise di non bere. Gli amici, invece, non esitarono e bevvero le pozioni.
Quando bevvero le pozioni, gli amici della lepre cambiarono: erano diventati creature magiche e avevano l’abilità di diventare invisibili. La lepre, invece, era rimasta uguale a prima. La strega, arrabbiata, disse alla lepre che non era abbastanza coraggiosa da diventare una creatura magica. La lepre rimase sconvolta e scappò dal regno della strega.
Mentre stava correndo, la lepre sentì una voce che le diceva di fermarsi. La voce le disse che era una creatura magica e che aveva solo bisogno di crederci per diventarlo. La lepre, così, decise di crederci e in quel momento le sue orecchie si allungarono, i suoi occhi brillarono e lei diventò una creatura magica.
Ora la lepre poteva volare, diventare invisibile e avere una grande velocità. Era contenta di essere una creatura magica e di non aver bevuto la pozione magica. Si sentiva più forte e sicura di sé. Poteva divertirsi e avere grandi avventure come una vera creatura magica.
Da quel giorno, la lepre magica è diventata una leggenda. Si dice che viva ancora nel Regno delle Creature Magiche e che sia diventata ancora più forte e coraggiosa. La moralità di questa storia è che la forza e il coraggio sono più importanti dei poteri magici: solo se credi in te stesso e usi le tue abilità puoi diventare una creatura magica.