La Fata Madrina e le Tabelline Magiche

C’era una volta una Fata Madrina che viveva su un’isola deserta. La Fata Madrina era un essere magico, con grandi poteri. Un giorno, decise di aiutare un gruppo di bambini che erano in difficoltà con le tabelline.

La Fata Madrina decise di insegnare loro le tabelline in modo divertente. Prese una matita magica e disegnò una grande stella sulla spiaggia. Poi, ogni volta che i bambini sbagliavano una tabellina, la stella diventava più grande.

I bambini erano molto sorpresi da ciò che stava succedendo e si misero a lavorare con più entusiasmo. La Fata Madrina continuò a sostenerli e a incoraggiarli finché non impararono tutte le tabelline.

Quando i bambini finalmente riuscirono a imparare tutte le tabelline, la Fata Madrina si congratulò con loro e cantò una canzone per festeggiare. Poi, con una bacchetta magica, fece scomparire la stella dalla spiaggia.

Da allora i bambini hanno sempre ricordato la Fata Madrina e i suoi preziosi insegnamenti. E ogni volta che si trovano di fronte a un problema di matematica, ricordano la bella magia che hanno vissuto sull’isola deserta.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.