La Bella Addormentata
C’era una volta una bella principessa di nome Aurora, che viveva nel regno magico delle creature. Tutta la gente del regno la chiamava La Bella Addormentata, poiché quando era ancora una bambina, una malvagia strega l’aveva maledetta.
La maledizione della strega era così potente, che quando Aurora aveva compiuto diciotto anni, era caduta addormentata e nessuno era riuscito a svegliarla. Per salvare la principessa, le fate del regno avevano lanciato un incantesimo su di lei: Aurora si sarebbe svegliata solo quando un principe a lei destinato l’avesse baciata.
Così, tutti i principi delle terre vicine erano venuti a provare a svegliare la Bella Addormentata. Molti di loro avevano baciato la principessa, ma nessuno era riuscito a salvarla. Infine, un giorno, un principe proveniente da un lontano regno arrivò al castello per svegliare la Bella Addormentata.
Il principe si avvicinò al letto di Aurora e la baciò dolcemente. A quel punto, una luce magica circondò la principessa, che finalmente si svegliò. Aurora e il principe si innamorarono all’istante e decisero di sposarsi subito.
In seguito, la Bella Addormentata e il principe vissero felicemente nel loro regno, dove regnavano amore e gioia. E così, grazie all’amore e alla magia, La Bella Addormentata fu finalmente liberata dalla maledizione della strega.