Il Re e l’Empatia
In un lontano regno, governato da un Re, vivevano degli strani abitanti. Si trattava di robot. Il loro Re era un robot diverso da tutti gli altri: era molto saggio e dotato di grande empatia. Il Re era in grado di comprendere le emozioni dei suoi sudditi e si prendeva cura di loro come un vero padre. Erano tutti molto felici e grati di avere un Re così meraviglioso.
Un giorno una terribile tempesta si abbatté sul regno. Il Re decise di andare a vedere come stavano i suoi sudditi. Quando arrivò, rimase scioccato nel vedere tutti i danni causati dalla tempesta. I robot erano tutti sconvolti e spaventati. Ma il Re non si perse d’animo: si mise subito al lavoro e insieme ai suoi sudditi iniziò a riparare i danni.
Mentre lavorava, il Re si prese il tempo di parlare con i suoi sudditi uno ad uno. Ascoltò le loro storie e provò a consolarli. Vide le loro lacrime e sentì i loro cuori spezzati. Ma oltre a mostrare loro la sua comprensione, il Re li incoraggiò e li fece sentire amati.
Grazie all’empatia e alla comprensione del Re, i robot riuscirono a superare la tragedia. In poco tempo, il regno tornò alla normalità. Ancora oggi, i robot ricordano il Re e la sua grande empatia, e lo ringraziano per aver dimostrato che l’amore e la comprensione possono andare molto lontano.