Il Giovane Principe
C’era una volta un Giovane Principe che viveva in una grande città di un regno lontano. Eppure, il principe era un sognatore e desiderava avere un’avventura. In quel regno, tuttavia, non c’erano grandi avventure da vivere, e così il principe decise di lasciare la sua città per vedere il mondo.
Così, una mattina, il principe si mise in cammino, diretto verso un grande bosco che si estendeva fino al mare. Viaggiò tutto il giorno e, al tramonto, si addormentò sotto una grande quercia.
Quando il principe si svegliò, era già mattina. Si alzò e si diresse verso il bosco che si estendeva davanti a lui. Camminò per ore, perdendosi nel folto della vegetazione, finché non giunse in una piccola radura. Lì, vide una bella fanciulla sotto un grande albero di fico. Era una fata!
La fanciulla guardò il principe con aria sorpresa, poi si presentò come la principessa del bosco. Spiegò al principe che era stata imprigionata lì dal malvagio stregone della foresta. Il principe, vedendo la tristezza della principessa, si offrì di aiutarla e liberarla.
Affascinato dal coraggio e dalla gentilezza del principe, la principessa gli diede una bacchetta magica e gli disse che l’avrebbe aiutato nella sua missione. Il principe ringraziò la principessa e partì alla volta del castello del malvagio stregone.
Il principe arrivò al castello e vide che era circondato da un’alta muraglia. Cercò di trovare un modo per entrare, ma non c’era alcuna possibilità. All’improvviso, ricordò la bacchetta magica che gli aveva dato la principessa. La prese in mano e, con un semplice gesto, la muraglia si aprì e il principe poté entrare.
Una volta dentro, il principe si diresse verso la stanza del malvagio stregone. All’interno, trovò una grande sfera di cristallo in cui era imprigionata la principessa. Il principe sollevò la bacchetta magica e pronunciò le parole magiche che la principessa gli aveva insegnato. La sfera si aprì e la principessa poté uscire.
Grazie all’aiuto del principe, la principessa poté tornare nella sua casa, nel bosco. Per ringraziarlo della sua generosità, gli regalò una grande ricchezza. Il principe tornò nella sua città, ma portò con sé le avventure che aveva vissuto nel bosco.
E da allora, il principe è diventato un grande re, noto per la sua generosità e la sua avventurosa gioventù.