Una volta nello spazio siderale, c’era una tartaruga che voleva esplorare il mondo della matematica. La tartaruga si mise in viaggio con una missione: imparare ad usare i numeri.
Prima di iniziare, la tartaruga doveva decidere da dove iniziare. Così, decise di iniziare con i numeri più semplici – i numeri naturali – iniziando da uno.
La tartaruga aveva due opzioni: contare da uno a un milione o contare da uno a dieci. Decise di contare da uno a dieci. Uno, due, tre, quattro, cinque, sei, sette, otto, nove, dieci. Wow! La tartaruga si sentiva così soddisfatta di sé stessa quando raggiunse il suo obiettivo.
Dopo aver imparato i numeri naturali, la tartaruga decise di esplorare i numeri interi. Quindi, cominciò a contare da meno uno a meno dieci. Meno uno, meno due, meno tre, meno quattro, meno cinque, meno sei, meno sette, meno otto, meno nove, meno dieci. Wow! La tartaruga era orgogliosa di sé stessa per aver superato con successo un altro obiettivo.
Dopo aver imparato i numeri interi, la tartaruga decise di esplorare i numeri razionali. Quindi, cominciò a contare da un quarto a un decimo. Un quarto, un mezzo, tre quarti, nove decimi. Wow! La tartaruga era entusiasta di aver raggiunto un altro obiettivo.
Infine, la tartaruga decise di esplorare i numeri irrazionali. Quindi, cominciò a contare da π a Radice quadrata di 2. Pi greco, radice quadrata di 2. Wow! La tartaruga era entusiasta di avere imparato la matematica.
Così, la tartaruga imparò tutti i numeri che aveva intenzione di imparare. Era molto contenta di sé stessa e decise di tornare a casa con una nuova conoscenza: l’arte dei numeri!