La favola del Lupo Cattivo
C’era una volta un lupo cattivo che viveva nelle montagne. Il suo nome era Lupo Numero Uno, e si vantava di essere il più feroce di tutti.
Un giorno, Lupo Numero Uno decise di provare la sua forza in una gara con gli altri lupi della montagna. Si misero in fila tutti quanti, da uno a dieci.
Lupo Numero Uno voleva assolutamente vincere la gara, ma tutti i numeri erano contro di lui. Alla fine, fu proprio Lupo Numero Uno ad arrivare ultimo.
Resosi conto di essere stato battuto da tutti i numeri, Lupo Numero Uno decise di diventare più forte. Per questo motivo, iniziò a studiare ogni numero e a impararne le proprietà.
Grazie al suo impegno, ben presto Lupo Numero Uno riuscì ad apprendere tutti i numeri fino a duecento.
Dopo un po’ di tempo, decise di fare un’altra gara con gli altri lupi della montagna. Questa volta, tutti quanti si misero in fila da uno a duecento.
Quando fu il momento di iniziare la gara, Lupo Numero Uno si sorprese di avere un vantaggio sugli altri lupi. Grazie al suo impegno, riuscì a vincere la gara e divenne il più feroce di tutti.
Da allora, Lupo Numero Uno è diventato un esempio per tutti gli altri lupi della montagna: se vogliamo davvero diventare forti, dobbiamo studiare ed imparare tutti i numeri fino a duecento.