Una volta c’era una Reginacattiva, che viveva nel castello di una vecchia strega. La Regina cattiva era molto malvagia e crudele, e aveva un’ossessione per l’alfabeto. Ogni giorno, lei andava nel bosco e cercava la lepre più veloce per metterla alla prova.
La lepre doveva correre al castello e ripetere l’alfabeto prima che la regina Cattiva la prendesse. La lepre correva più veloce che poteva, ma non riusciva mai a battere la regina Cattiva. Un giorno, una lepre speciale di nome Alfabeto sembrava in grado di riuscirci.
Alfabeto era molto veloce e intelligente. Quando la regina Cattiva la sfidò a ripetere l’alfabeto, Alfabeto lo fece in un baleno. La regina Cattiva era così arrabbiata che decise di prendere una scopa e inseguire Alfabeto. Ma Alfabeto era più veloce e riuscì a scappare.
Furiosa, la regina Cattiva si rivolse alla vecchia strega per aiuto. La vecchia strega le disse che doveva imparare l’alfabeto in modo che non avrebbe più dovuto temere la lepre veloce. Così la regina Cattiva si mise a studiare l’alfabeto e imparò tutte le lettere.
In seguito, la regina Cattiva non ha mai più temuto la lepre veloce. Ogni volta che la sfidava, era pronta con l’alfabeto. L’alfabeto le aveva dato la forza e la conoscenza per vincere la sfida.
Da allora, la regina Cattiva non ha mai più perso una sfida di alfabeto. La vecchia strega le aveva insegnato che con la conoscenza e l’impegno, si può vincere qualsiasi cosa. E la lepre veloce Alfabeto? Vive ancora nel bosco, mostrando a tutti che l’alfabeto può essere una grande forza.