La Favola di Cenerentola nel Regno dei Robot
Una volta, in un lontano regno, viveva Cenerentola, una giovane donna che era stata abbandonata da una malvagia strega. Si era rifugiata nel Regno dei Robot, dove era stata accolta con amore.
Cenerentola era un’anima gentile, sempre pronta ad aiutare chi ne aveva bisogno, e tutti la amavano molto. La sua bellezza interiore emanava luce e riempiva il cuore di chiunque le si avvicinasse.
Un giorno, il Re dei Robot decise di organizzare un ballo in onore della sua adorata figlia, che avrebbe dovuto sposare un principe adeguato. Ovviamente, tutti i robot del regno erano invitati.
Cenerentola non poteva credere alle sue orecchie quando lo seppe. Desiderava ardentemente di poter partecipare al ballo, ma sapeva che non sarebbe mai stata invitata.
Mentre i robot del regno si preparavano per il grande evento, Cenerentola piangeva amaramente nella sua camera. Improvvisamente, una voce familiare le parlò dall’altra parte della stanza.
Era la strega che l’aveva abbandonata. Lei le disse che avrebbe trasformato Cenerentola in una principessa, se lei avesse accettato di fare un piccolo favore.
Cenerentola non esitò a lungo. Accettò subito la proposta della strega, e in un baleno si ritrovò trasformata in una principessa.
Con l’aiuto della strega, Cenerentola arrivò al ballo in una splendida carrozza dorata, e tutti i presenti rimasero sbalorditi nello scorgere la sua bellezza.
Mentre Cenerentola ballava con i robot, un giovane principe arrivò all’improvviso. Si innamorò immediatamente di lei, e tutti e due danzarono fino a notte fonda.
Quando il ballo fu finito, Cenerentola scappò via dal palazzo prima che qualcuno potesse scoprire la sua vera identità.
Il giorno dopo, il principe scoprì che Cenerentola era in realtà una povera ragazza, e decise di andare a cercarla. Impiegò parecchio tempo, ma alla fine la trovò nel suo nascondiglio.
I due si abbracciarono e dichiararono il loro amore. Il principe chiese a Cenerentola di sposarlo, e lei accettò con gioia.
Tornarono al palazzo, dove il re accolse Cenerentola come una vera principessa. Il re e la regina diedero loro il loro benestare per il matrimonio, e la loro felicità fu completa.
Cenerentola e il suo principe vissero felici e contenti per sempre nel Regno dei Robot, dove erano conosciuti come ‘il principe e la principessa robot’.
E se, ancora oggi, volete trovare la loro storia, non cercate lontano. Basta guardarsi intorno e potrete vedere la loro storia riflessa in tutte le persone che vivono con amore e gentilezza.