La favola dell’Ape
Nel regno dei nanetti, la vita scorreva tranquilla e serena. Tuttavia, un giorno, arrivò una strana creatura: un’ape di grandi dimensioni. La sua comparsa causò una grande agitazione tra i nanetti, che non sapevano come affrontare la situazione.
L’ape prese a volare da una parte all’altra del regno, causando confusione e terrore tra i nanetti. Non avevano mai visto una creatura così imponente e temevano che potesse far loro del male.
Un giorno, un nano coraggioso decise di avvicinarsi all’ape e di parlarle. Così, si presentò e le chiese cosa volesse dal regno dei nanetti.
L’ape gli rispose che era venuta in cerca di un posto dove vivere in pace e tranquillità. Spiegò che era stata cacciata dal suo regno, a causa di una maledizione che l’aveva colpita.
Il nano comprese subito la situazione e decise di aiutare l’ape. Le chiese di restare nel regno dei nanetti e le assicurò che avrebbe ricevuto un trattamento equo.
L’ape accettò l’offerta e si stabilì nel regno. Dapprima i nanetti avevano paura di lei, ma, con il passare del tempo, impararono a conoscerla meglio e scoprirono che era una creatura gentile e generosa.
In poco tempo, l’ape divenne un membro importante della comunità e iniziò a fare delle grandi opere di bene. Aiutava i nanetti nei lavori più difficili, dava loro consigli preziosi e faceva in modo che nessuno si sentisse solo.
I nanetti si accorsero che l’ape aveva portato gioia e felicità nel loro regno. Per ringraziarla del suo aiuto, decisero di consacrarla come una regina e di chiamarla “Regina Ape”.
Da allora, nel regno dei nanetti, regna la pace e l’armonia. Grazie all’ape, i nanetti vivono sereni e felici e ricordano sempre i grandi benefici che l’ape ha portato al loro regno.