La Favola de Il Drago e dei Dinosauri
C’era una volta un drago che viveva nell’antico regno dei dinosauri. Il drago era il più grande e più forte di tutti, e viveva in una grande grotta sopra una montagna. Il drago era temuto e rispettato da tutti i dinosauri del regno, ma i dinosauri erano anche curiosi di sapere cosa facesse il drago nella sua grotta.
Un giorno, una piccola triceratopo di nome Tippy decise di andare alla grotta del drago per scoprire cosa stesse facendo. Quando arrivò alla grotta, vide che il drago stava facendo una cosa inaspettata: stava cucinando! Tippy era sorpresa di vedere che un drago potesse essere così abile in cucina.
Il drago notò Tippy e le disse: “Ciao! Tu devi essere Tippy. Ho sentito parlare di te. Ti piacerebbe aiutarmi a cucinare?”. Tippy era eccitata all’idea ed entrò subito nella grotta e cominciò a cucinare con il drago.
Tippy e il drago cucinarono insieme tutta la notte. Prepararono una grande cena per tutti i dinosauri del regno. Quando i dinosauri videro la cena che il drago e Tippy avevano preparato, tutti rimasero sbalorditi. La cena era così buona che tutti i dinosauri la mangiarono in pochi minuti.
Da quel giorno, Tippy divenne la migliore amica del drago. Andava spesso a trovarlo nella sua grotta e imparò tanto sulla cucina. Alla fine, tutti i dinosauri del regno impararono a cucinare grazie al drago e a Tippy. E tutti vissero felici e contenti.