Nel Regno dei Nanetti, c’era un Rospo molto speciale. Si chiamava Ugo ed era una creatura strana e curiosa. Un giorno, mentre stava passeggiando nel bosco, Ugo trovò un libro magico. Quando l’aprì, c’erano incise le tabelline da 1 a 10.
Ugo era entusiasta e iniziò a studiare le tabelline. Presto, imparò le somme e le moltiplicazioni da 1 a 10. Si divertì un sacco e, quando si rese conto di quanto era bravo, decise di organizzare una festa per insegnare ai suoi amici le tabelline.
Tutti i nanetti, eccitati, si riunirono nella radura del bosco. Ugo prese una pietra e iniziò a scrivere una tabellina su di essa. Quando l’ebbe finita, la mostrò ai suoi amici e iniziò a spiegare loro come funzionavano le tabelline. Tutti i nanetti erano contenti e impararono le tabelline molto velocemente. Quando ebbero finito, Ugo promise di tornare per un’altra lezione.
Da allora in poi, Ugo divenne un maestro di tabelline per tutti i nanetti del Regno. Era sempre felice di aiutarli ad imparare le tabelline e tutti andavano da lui quando avevano bisogno di un po’ di aiuto. E così, grazie al Rospo Ugo, tutti i nanetti del Regno impararono le tabelline da 1 a 10.