La Favola di Cenerentola
Nel regno dei folletti viveva una ragazza di nome Cenerentola. Il suo vero nome era Ella, ma tutti la chiamavano Cenerentola, perché era bella come una principessa, ma sempre sporca e trascurata. Ella aveva due sorelle maggiori, che erano molto cattive con lei. Suo padre era molto ricco, ma era morto quando lei era ancora una bambina.
Le due sorelle maggiori di Ella, erano Gelosia e Invidia. Trattavano Ella come una serva, costringendola a fare tutti i lavori domestici e obbligandola a indossare vestiti vecchi e logori. La trattavano come una schiava e non le davano mai un po’ di libertà.
Un giorno, il Re del Regno dei Folletti annunciò che lui e la sua famiglia avrebbero organizzato un grande ballo per trovare una moglie per il suo figlio, il Principe. Le due sorelle maggiori di Ella volevano andare al ballo perché speravano di diventare la moglie del Principe.
Ella sapeva che non poteva andare al ballo a causa dei suoi abiti trascurati. Ma proprio quando aveva perso ogni speranza, una fata madrina apparve dal nulla e le disse che avrebbe trasformato i suoi abiti logori in abiti da sogno. La fata le diede anche una carrozza dorata e una scorta di topi e ranocchi che la avrebbero accompagnata al ballo.
Ella andò al ballo e tutti la guardarono sbalorditi. Il Principe rimase affascinato dalla sua bellezza e chiese a tutti di scoprire chi fosse quella ragazza. Ma all’improvviso, la mezzanotte arrivò e la carrozza dorata di Ella scomparve insieme alla fata madrina. Il Principe cercò in tutto il regno la ragazza che aveva incantato il suo cuore, ma non trovò nessuno.
Alla fine, il Principe decise di organizzare un altro grande ballo e invitò tutte le ragazze del regno. Anche le due sorelle maggiori di Ella andarono al ballo, sperando di essere scelte come moglie del Principe. Ma Ella era ancora triste perché non credeva di poter andare al ballo.
All’improvviso, la fata madrina apparve e le disse che avrebbe trasformato ancora una volta i suoi abiti logori in abiti da sogno. Ella andò al ballo e, ancora una volta, tutti la guardarono sbalorditi. Il Principe rimase letteralmente affascinato da lei e, alla fine della serata, chiese a tutti di scoprire chi fosse quella ragazza.
Ella confessò di essere Cenerentola e il Principe la chiese in sposa. Tutti nella corte furono molto felici per la loro unione. Le due sorelle maggiori di Ella furono molto arrabbiate perché non avevano avuto la possibilità di sposare il Principe. Ma alla fine, anche loro si rallegrarono per la gioia di Ella.
Ella e il Principe vissero felici e contenti per il resto della loro vita. E da quel giorno in poi, la gente raccontò la loro storia ai bambini come una bella favola di avventura.