C’era una volta, in un paese lontano, una ragazza di nome Cenerentola. Era una ragazza gentile, dolce e compassionevole. Ma le persone nella sua città la trattavano male, perché era povera.
Un giorno, una principessa di un altro paese venne a visitare la città di Cenerentola. La principessa rimase colpita dalla gentilezza di Cenerentola e decise di invitarla al suo ballo.
Cenerentola era felice, ma aveva paura che nessuno volesse ballare con lei. Tuttavia, la principessa era decisa a farle vivere una bella serata. Quando arrivò al ballo, si rese conto che tutti erano molto gentili con lei. La principessa aveva parlato a tutti della sua gentilezza e della sua empatia, e tutti erano entusiasti di conoscerla.
Cenerentola trascorse la serata ballando con i principi e le principesse e facendo nuove amicizie. Anche se era povera, nessuno si preoccupava di questo. Tutti erano felici di averla conosciuta e di aver trascorso del tempo con lei.
Cenerentola era rimasta così stupita dalla gentilezza della principessa e della sua empatia che decise di diventare come lei. Da allora in poi, ha usato le sue conoscenze ed esperienze per aiutare gli altri e mostrare loro che la gentilezza e l’empatia possono fare una grande differenza.
Cenerentola è diventata un modello per le persone del suo paese. La sua storia dimostra che l’empatia può farci vedere la bellezza nella diversità e nella gentilezza.