Nel Regno dei Robot, viveva una Fata Madrina che era conosciuta in tutto il regno come la Fata degli Insegnamenti. La Fata Madrina era molto saggia e generosa e aveva il potere di trasformare le persone in virtuose creature.
In una notte illuminata dalla luna, la Fata Madrina si recò nel castello reale. Vestita di bianco con un mantello di velluto blu, la Fata Madrina aveva uno sguardo benevolo e una voce dolce. La Fata Madrina era accompagnata da una guardia di robot che la scortavano nel suo viaggio. La Fata Madrina chiese al re di permetterle di incontrare i suoi figli.
Il re era molto sorpreso dalla presenza della Fata Madrina ma era anche molto onorato che la Fata avesse scelto i suoi figli per ricevere le sue lezioni. Il re acconsentì e la Fata fece entrare i suoi figli nella sala del trono.
La Fata Madrina parlò ai suoi figli e disse: “Amati figli, siate sempre onesti, rispettosi e gentili con gli altri, aiutate chi ha bisogno e abbiate sempre pazienza. Se seguirete questi insegnamenti, diventerete grandi persone”.
I figli del Re erano molto sorpresi e affascinati dalle parole della Fata Madrina, che sembrava essere una persona saggia e sagace. La Fata Madrina diede loro una scatola di legno con una chiave d’argento e disse: “Questa chiave apre la scatola. All’interno troverete una pozione magica che vi aiuterà a seguire i miei insegnamenti”.
I figli del Re furono molto felici e ringraziarono la Fata Madrina per i suoi insegnamenti. La Fata Madrina sorrise e disse: “Ricordate sempre che la virtù è la chiave per avere successo nella vita”.
Detto ciò, la Fata Madrina sparì in una nuvola di fumo blu e scomparve. I figli del Re erano molto contenti di aver incontrato la Fata Madrina. La mattina seguente, il Re si svegliò e vide che i suoi figli avevano seguito alla lettera gli insegnamenti della Fata Madrina. Inoltre, usarono la pozione magica per diventare persone più gentili e rispettose.
Da allora, la Fata Madrina è conosciuta come la Fata degli Insegnamenti e i suoi figli sono diventati grandi persone. E così, la storia della Fata Madrina e del suo potere magico è diventata una favola per i bambini del regno dei robot.