Cenerentola nel regno dei pirati: Una favola d’amore e magia


La favola di Cenerentola nel regno dei pirati

C’era una volta una fanciulla di nome Cenerentola che viveva nel magico regno dei pirati. I suoi genitori erano due marinai che le avevano lasciato come unica eredità una misteriosa bacchetta magica.

Cenerentola abitava con la sua matrigna e le sue due sorellastre, che erano due perfide ragazze che trattavano la loro sorellastra come una schiava. La matrigna era gelosa di Cenerentola per via della sua bellezza e le imponeva di fare i lavori più umili e difficili.

Un giorno la notizia giunse al regno che il re aveva deciso di organizzare un grande ballo per scegliere la sua sposa. La matrigna e le sue figlie erano entusiaste all’idea e speravano di essere scelte come spose del re. Cenerentola fu esclusa dal ballo e le sue sorellastre si divertirono a prendersi gioco di lei.

Ma fortunatamente, Cenerentola aveva la sua bacchetta magica. La fanciulla decise così di usare la magia per trasformare una zucca in una carrozza, alcuni topi in cavalli e alcune lucciole in lacchè. Poi si trasformò in una principessa con un abito bellissimo e andò al ballo.

Quando il re vide Cenerentola, rimase incantato dalla sua bellezza. Lui e Cenerentola danzarono tutta la notte e alla fine il re si innamorò di lei e la scelse come sua sposa. La matrigna e le sue figlie furono sconfitte e Cenerentola divenne regina del regno dei pirati.

Da quel giorno in poi, Cenerentola e il suo re vissero felici e contenti in un castello pieno di amore e magia.

E vissero per sempre felici e contenti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.