C’era una volta una grande regina cattiva che viveva nel mare. Nessuno sapeva da dove venisse o come fosse arrivata lì, ma di cosa era certo era che aveva una cattiva influenza su tutti gli abitanti del mare, inclusi pesci, delfini, sirene e persino le onde.
Nessuno sapeva mai che aspettarsi dalla Regina Cattiva, poiché aveva un carattere imprevedibile e sembrava non avere alcuna considerazione per gli altri abitanti del mare. Tutti erano terrorizzati all’idea di doverla affrontare e nessuno sapeva come liberarsi dal suo potere malvagio.
Un giorno, una piccola sirenetta decise di mettere alla prova la sua fede e la sua coraggio per affrontare la Regina Cattiva. Si recò dalla regina e chiese che lei lasciasse andare tutti gli abitanti del mare. La Regina Cattiva la guardò con sdegno e disse: “Non mi chiederai di farmi da parte, piccola sirenetta; se lo fai, allora la tua fine sarà di grande dolore!”
La sirenetta decise di non arrendersi e, con tutto il suo coraggio, rispose: “Non ho paura di te, Regina Cattiva. La tua malvagità non ha più posto in questo mare. Ora libera tutti gli abitanti!”
La Regina Cattiva rimase in silenzio per alcuni minuti, poi con voce fredda disse: “Va bene, sirena. Ti concederò ciò che chiedi. Lascerò andare tutti gli abitanti del mare, ma a una condizione: che tu rimanga qui con me.”
La sirenetta rifiutò l’offerta e la Regina Cattiva si infuriò. “Allora non avrai altra scelta che pagare con la tua vita!” urlò. La sirenetta, nonostante il terrore, rimase ferma e decisa a liberare il mare dalla cattiva regina. Allora la Regina Cattiva la guardò con ammirazione e disse: “Tu sei veramente coraggiosa, sirenetta. Per questo motivo ti concederò la libertà e lascierò andare tutti gli abitanti del mare.”
Con queste parole, la regina si allontanò e tutti gli abitanti del mare furono finalmente liberi. La sirenetta era diventata un eroe per tutti e il mare poté tornare a vivere in pace.